Installare delle nuove finestre in casa tua non è una cosa da prendere alla leggera. I fattori da valutare sono molti e non dipendono solamente dal modello o colore dei nuovi serramenti che vorrai comprare.
Sostituire le tue vecchie finestre è una spesa che fai per migliorare la qualità abitativa della tua abitazione e pretendi di ottenere effettivi miglioramenti.
Maggior isolamento termico invernale ed estivo, diminuzione del rumore esterno, bollette meno care per il riscaldamento sono prerogative che ogni venditore di infissi ti promette.
Me compreso.
Ma se da un lato non hai nulla da temere per quanto riguarda le qualità prestazionali dei serramenti stessi (a meno tu non abbia voluto acquistarli in qualche discount a pochi soldi o dall’idraulico che all’occorrenza vende pure quelli), dall’altro dovrai prestare attenzione a come verranno installati.
A tal proposito, posso darti dei consigli e spiegarti come noi di Perini Finestre intendiamo un lavoro ben fatto nel mio articolo La posa corretta del serramento e la sua importanza.
Gli strumenti ed i materiali idonei servono a prevenire muffa, condensa e quant’altro che senza un’accurata progettazione vanificherebbero la tua spesa.
Non esiste la finestra ideale che vada bene in ogni casa ma esiste quella adatta alle tue problematiche.
Il luogo dove abiti, l’altitudine in cui ti trovi e la posizione della tua casa, sono fattori fondamentali per capire quale soluzione dovrò proporti.
E tutto questo si riassume nella nostra Consulenza.
La nostra consulenza
Quando ci contatterai, verremo noi direttamente a casa tua e valuteremo la tua situazione, parlando di persona con te in totale trasparenza.
Non effettueremo nessun tipo di preventivazione telefonica o via mail perché non sarebbe veritiera e ti confonderebbe solamente le idee.
Gli altri venditori lo fanno senza problemi e sai il perché? Devono venderti qualcosa ad ogni costo e pur di riuscirci si “caleranno i pantaloni”.
Troveresti un “prodotto favoloso al minor prezzo possibile” dalle “prestazioni ineguagliabili” e per prepararti a tale evenienza, se mai decidessi di richiedere un preventivo a certi fenomeni, dai una lettura al mio articolo Non fidarti del prezzo più basso.
Qualcuno l’ha fatto e questo è il risultato:
Noi ti offriremo molto di più: il Tuo Piano dei Lavori, uno strumento unico e studiato apposta per te, per proporti la nostra soluzione alle tue esigenze.
Il tuo Piano dei Lavori
Non troverai linguaggi tecnici incomprensibili o dati prestazionali che creeranno solo confusione ma un rapporto completo dove verranno analizzate le tue problematiche.
Ti dettaglieremo il nostro metodo di lavoro, ti illustreremo come verrà effettuata l’installazione delle tue nuove finestre e solo alla fine proporremo la nostra tipologia di prodotto adatta a te, ovviamente seguendo le tue indicazioni estetiche e prestazionali.
Tutti gli altri lo fanno? Non credo.
E ti dirò di più: abbiamo scritto una breve Guida, in cui potrai trovare utili consigli nel caso volessi effettuare una sostituzione.
Anche gli altri te la possono fornire? Ne dubito vivamente…
Contattaci e scopri il nostro metodo di lavoro, sintetizzato in:
CONSULENZA
PROGETTAZIONE
POSA