Come risparmiare soldi e tempo con i tuoi serramenti

Il rilievo corretto delle misure per le tue nuove finestre, può farti risparmiare soldi e tempo.

Ho visto abitazioni dove i proprietari si sono affidati ad aziende non qualificate: se avessero fatto una corretta selezione avrebbero risparmiato soldi e tempo.

Te lo dico con l’esperienza acquisita in questi anni, grazie a mio padre ed ai numerosi cantieri ai quali ho preso parte.

Il problema principale sta nella corretta misurazione degli infissi che saranno sostituiti, ai loro particolari tecnico-costruttivi ed al contesto in cui verranno installati. Non sempre, le aziende che vengono interpellate sono all’altezza del lavoro da effettuare.

Affidarti a chi ti propone il prezzo più basso, spesso può causarti più problemi che altro.

Come risparmiare sostituendo i tuoi serramenti

Sai quante volte ci sono capitati cantieri in cui l’andamento dei lavori non aveva né capo né coda, non si capiva chi aveva fatto cosa, causando stress al committente?

Prova ad immaginare: stai restaurando casa e tra le molte operazioni che devi fare, c’è la sostituzione dei vecchi serramenti. L’azienda a cui hai affidato il lavoro, fa il classico rilievo misure.

Aiutati dal progettista e dal rappresentante dell’azienda a cui avete commissionato il lavoro, geometra o architetto che sia, tu e tua moglie scegliete il modello ed il colore per i vostri nuovi serramenti. Maniglie ed accessori chiudono il tutto.

Il tecnico o l’artigiano arriva con metro e penna, osserva la situazione ed inizia a scrivere le varie misurazioni.

Parte la produzione delle tue finestre ed intanto i lavori in casa tua proseguono (idraulico, elettricista, imbianchino…). Fino al momento della consegna: qui iniziano i guai.

Gli infissi arrivano in cantiere con notevole ritardo, il colore non è quello deciso alla firma del contratto e soprattutto le misure non sono corrette.

Qui inizia il botta e risposta tra il progettista e l’azienda fornitrice. 

Come risparmiare soldi e tempo con i tuoi nuovi serramenti

Accuse reciproche da entrambi le parti, portano solo ad un risultato: le tue finestre non sono ancora state installate. Tu, giustamente ti arrabbi ed inizi ad essere colpito da stress ed ansia.

Per quanto l’azienda ti proponga il rifacimento e la correzione della fornitura, sai bene che per avere le tue finestre dovrai aspettare almeno un mese e mezzo. Ritardo che rimanda la chiusura del cantiere e tutto ciò che ne consegue.

In poche parole, un disastro…

Ti ho descritto un’ipotetica situazione in cui non tutto è andato come dovrebbe andare ma ti posso giurare che non si discosta molto dalla realtà di oggi.

La mancanza di comunicazione precise tra azienda e committente dei lavori (TU) crea non pochi problemi. Queste incomprensioni nascono, nella maggior parte dei casi, dalla mancanza di organizzazione interna e dalla poca professionalità di molte aziende.

Tu puoi evitare questo affidandoti a noi ed al nostro Sistema di Lavoro.

Il nostro Sistema di Lavoro si divide in 3 fasi:

  • CONSULENZA: Verremo direttamente a casa tua e ti faremo una valutazione obiettiva delle problematiche presenti. Senza parlarti di persona non saremo in grado di capire come aiutarti.
  • PROGETTAZIONE: Valuteremo e progetteremo la soluzione ottimale alle tue esigenze, in base anche alle richieste prestazionali ed estetiche che ci fornirai.
  • POSA: Le Nostre Soluzioni verranno installate secondo i parametri vigenti e con i migliori prodotti presenti sul mercato, al fine di farti ottenere le massime prestazioni termo-acustiche possibili.

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento