ECOBONUS 2019

Ecobonus, cosa cambia nel 2019: rischio tagli detrazioni sugli INFISSI.

La bozza del nuovo decreto stabilisce quali sono i requisiti tecnici che devono soddisfare gli interventi di riqualificazione energetica per poter beneficiare delle detrazioni fiscali.

Vengono inoltre inseriti massimali di spesa per ciascun tipo d’intervento.

Le modifiche più rilevanti, riportate nella bozza del Decreto rispetto alla situazione attuale sono le seguenti:

Per quanto riguarda l’installazione di nuovi infissi, la bozza di decreto prevede una soglia di spesa ammissibile al metro quadro, tutto incluso, di 350 euro per installazioni effettuate nelle zone climatiche A e B e di 450 euro al metro quadro per le zone climatiche restanti C, D, E ed F.

Della spesa fatta, che nelle zone più fredde per l’isolamento può arrivare a mille euro al mq, si può recuperare non più di 350 euro dunque 175 a fronte degli attuali 400 visto che non ci sono massimali.

Sono valori nettamente inferiori ai valori di mercato odierni per quanto riguarda il settore dei serramenti.

A conti fatti in alcuni casi si potrebbe avere una perdita sull’ecobonus pari al 50%.

Leggi l’articolo su Guidafinestra.it: https://www.guidafinestra.it/drastico-taglio-ecobonus-per-infissi-e-schermature-oramai-e-certezza/

Tutto questo, in sintesi, per dire che dal 1 Gennaio 2019 potrai detrarre solamente il 25% circa della spesa complessiva per sostituire le tue vecchie finestre, rispetto al 50% che andrà a scadere il 31 Dicembre 2018 !

Affrettati!

Lascia i tuoi dati o scarica la nostra “Guida all’acquisto” compilando il Form che trovi in alto a destra: troverai preziosi consigli nella scelta delle tue nuove finestre.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.