Finestre a Cerro Veronese: il benessere parte da qui

Sostituire le tue finestre a Cerro Veronese, aumenta il benessere per te e per la tua famiglia.

Non si tratta solamente di un fattore estetico ma è una scelta consapevole per migliorare la qualità della tua vita. Le tue finestre a Cerro Veronese, specialmente se hanno più di 20 anni, non possono più garantirti prestazioni ottimali per quanto concerne l’isolamento termo-acustico e la sicurezza.

Potresti ribattermi che non è una spesa da pochi soldi, ma quanto può valere la salute dei tuoi cari? Quanto puoi risparmiare sulla bolletta con l’installazione di serramenti progettati secondo gli standard qualitativi odierni? 

E’ un investimento che durerà almeno per i prossimi 30 anni e dal quale ne trarrai un beneficio costante e continuato nel tempo.

Immagina la scena: dopo una lunga giornata di lavoro, ti accingi nel ritorno a casa dove ad accoglierti ci sarà il calore di un ambiente sano e sicuro.

Al contrario, mi auguro non sia il tuo caso, un’abitazione umida e fredda dove muffa e condensa la fanno da padroni: bollette salatissime per scaldarti in inverno, spifferi che ti accarezzano il collo quando siedi sul divano.

Inquietante vero?

Ho estremizzato la descrizione ma ti posso assicurare che in questi anni ne ho viste di tutti i colori.

Finestre a Cerro Veronese: fai attenzione a non buttare i tuoi soldi

Persone che spendevano follie per l’arredamento ma non si interessavano minimamente della dispersione termica delle loro finestre; altre che si affidavano a “venditori improvvisati” e si facevano installare infissi da quattro soldi col risultato di aver buttato via denaro per un risultato insoddisfacente.

Potrei scrivere un libro su tutto quello che ho visto in questi 15 anni, da quando lavoro nell’azienda di famiglia.

Il tuo desiderio più grande è quello di far vivere nel miglior modo possibile i tuoi cari.

Affinché questo sia possibile, devi partire dalla base, dal luogo in cui si concentra tutto il concetto stesso di famiglia ovvero la tua casa.

E’ nell’ambiente domestico dove passiamo la maggior parte del nostro tempo ed è qui che dobbiamo trovare il massimo comfort abitativo. Senza di questo, le varie attività quotidiane diventano stressanti, andando ad incidere sulla nostra salute nel passare degli anni.

Finestre a Cerro Veronese: 5 buoni motivi per sostituire i tuoi serramenti

In questo articolo, voglio darti alcuni buoni motivi per sostituire le tue finestre con delle nuove di ultima generazione.

Ce ne possono essere molti altri ma in questo mio elenco ho individuato quelli che a mio avviso risultino essere fondamentali:

1- SICUREZZA

Ogni giorno veniamo messi in allarme dalla cronaca locale su tentativi di scasso ed intrusione da parte di malviventi senza scrupoli.

Spetta a noi diminuire questo rischio per i nostri cari, installando nuove finestre progettate con tecnologie anti-intrusione.

Cambiare i tuoi vecchi serramenti con dei nuovi, contribuisce a rendere la tua vita e quella della tua famiglia più sicura da subito.

2- RISPARMIO ENERGETICO

Porte e finestre sono il punto debole per l’isolamento termico della tua abitazione.

Serramenti vecchi ed usurati equivalgono ad una spesa maggiore per riscaldare in inverno la tua casa.

Sostituirli si traduce in un beneficio economico immediato: meno soldi per i tuoi consumi di luce e gas e più comfort tra le mura di casa.

3- BENESSERE

Una sicurezza maggiore ed un risparmio energetico contribuiscono al tuo benessere ma anche dei serramenti efficienti e perfettamente funzionanti sono elementi che ne contribuiscono in egual misura.

Ogni giorno, nel mio lavoro vedo esempi reali di serramenti mal funzionanti diventare una vera e propria ossessione nella vita quotidiana delle persone.

Se ti è mai capitato di avere anche piccoli guasti tecnici ricorrenti alle tue finestre, sai bene di cosa parlo: l’ansia di dover continuamente contattare un manutentore è alquanto fastidioso e provoca parecchio stress.

Al contrario, una corretta posa effettuata da personale competente contribuisce alla tranquillità di tutta la famiglia.

Altro fattore importante per la qualità della vita domestica, l’isolamento acustico che solo dei nuovi infissi possono darti.

4- RIVALUTAZIONE DELLA CASA

Sì, dei serramenti nuovi aumentano il valore reale e percepito della tua casa. Lo vedo ogni giorno nel mio lavoro.

Sai quali sono i primi elementi che le Imprese Edili sostituiscono in un restauro o in una ristrutturazione? Porte e finestre.

Forse non devi cambiare casa e questo non ti interessa ma sicuramente è bene sapere che una scelta intelligente per te e per la tua famiglia (qualità della vita e benessere), si traduce anche in una valutazione economica migliore per la tua abitazione.

5- INCENTIVI

Ho messo per ultimo questo aspetto perché non credo la sostituzione dei serramenti debba essere motivata dall’occasione o dallo “sconto imperdibile”.

Per questo motivo, prima di una valutazione economica, cerco di capire le tue reali esigenze.

E’ anche vero però che se per te è arrivato il momento opportuno per installare delle nuove finestre, una detrazione fiscale del 50% non può che farti comodo.

Questa detrazione non durerà in eterno e non è detto prosegua oltre il 2019: ti consiglio di affrettarti e contattarci per ulteriori chiarimenti.

Logicamente non conosco la tua situazione economica e solo tu puoi sapere se poter entrare di diritto in questo incentivo.

Noi di Perini Finestre possiamo darti altre risposte, precise per darti una soluzione idonea a soddisfare le tue reali esigenze e problematiche.

Ti garantiremo sicurezza, comfort e benessere se seguirai le nostre indicazioni: contattaci compilando il Form e richiedi gratuitamente la Nostra Guida al’Acquisto

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento