Finestre a Verona: la casa di Emanuele ed Eleonora

Emanuele ed Eleonora hanno scelto noi, per le loro finestre a Verona.

Proprietari di una villa Liberty di inizi ‘900, volevano mantenere lo stile caratteristico di quel periodo anche nella sostituzione dei vecchi infissi.

Le qualità termo-acustiche dei nostri serramenti in legno, dovevano sposare l’estetica della loro casa senza stravolgerne l’armonia.

Col Nostro Sistema di Lavoro, incentrato su 3 step fondamentali quali

  • CONSULENZA
  • PROGETTAZIONE
  • POSA

siamo riusciti a dare ad Emanuele ed Eleonora, un quadro completo della loro attuale situazione e proporre la soluzione alle loro problematiche.

Dopo la nostra Consulenza, un’attenta Progettazione ci ha permesso di migliorare la situazione presente con accorgimenti tecnici mirati a mitigare le problematiche presenti nella struttura, effettuando la Posa delle finestre con particolare attenzione.

Finestre a Verona: l’importanza del Controtelaio

Dopo aver tolto ogni dubbio ai proprietari sull’importanza del Controtelaio per i loro infissi, ci siamo concentrati sulla realizzazione ed installazione della cosiddetta “cassamorta” .

Il controtelaio a taglio termico

La nostra soluzione, prevedeva l’utilizzo di controtelai a Taglio Termico, per impedire la trasmissione e la formazione di umidità e condensa all’interno della loro abitazione.

La mitigazione del Ponte Termico dei serramenti, ovvero la trasmissione di calore verso l’esterno con le relative problematiche che ne conseguono, è stata la nostra prerogativa per far ottenere ad Emanuele ed Eleonora un risultato secondo le loro aspettative.

Solamente dopo questi accorgimenti di fondamentale importanza, abbiamo potuto posare le loro finestre.

Hanno scelto i nostri Infissi in Legno, prodotti interamente ed artigianalmente nel nostro laboratorio, dalla materia prima al loro assemblaggio.

La finestra in legno

I proprietari hanno scelto la verniciatura laccata in tonalità bianca, per ristabilire l’aspetto degli infissi originari.

La finestra in legno laccata bianca

Finestre a Verona: la casa di Emanuele ed Eleonora

Estetica e funzionalità devono condividere: il risultato finale è stato questo.

Finestra in legno Perini Finestre

La cura dei particolari è un elemento che ci contraddistingue e l’unione di un design classico per gli infissi con il moderno delle maniglie, ha reso il tutto qualcosa di unico.

Finestre a Verona

Il nostro lavoro è stata l’ulteriore valorizzazione di una casa in stile, unica e meritevole di un restauro attento. La sua storia è un valore aggiunto al territorio e merita di essere mantenuta intatta, senza stravolgimenti ma con un occhio attento al risparmio energetico.

Emanuele ed Eleonora hanno fatto una scelta ben precisa: aumentare il loro benessere e della loro famiglia, creando un maggior comfort abitativo con le nostre finestre.

Finestre a Verona  

La loro soddisfazione ci ripaga dei nostri sforzi, come puoi leggere nella recensione di Eleonora, che ringrazio vivamente:

Finestre a Verona

Se non vuoi avere problemi od errori di progettazione, affidati a noi ed al Nostro Sistema di Lavoro: eviterai di spendere soldi inutilmente!

Contattaci compilando il Form a fondo pagina o chiamaci allo 045 7085022.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento