Emanuele ed Eleonora hanno scelto noi, per le loro finestre a Verona.
Proprietari di una villa Liberty di inizi ‘900, volevano mantenere lo stile caratteristico di quel periodo anche nella sostituzione dei vecchi infissi.
Le qualità termo-acustiche dei nostri serramenti in legno, dovevano sposare l’estetica della loro casa senza stravolgerne l’armonia.
Col Nostro Sistema di Lavoro, incentrato su 3 step fondamentali quali
- CONSULENZA
- PROGETTAZIONE
- POSA
siamo riusciti a dare ad Emanuele ed Eleonora, un quadro completo della loro attuale situazione e proporre la soluzione alle loro problematiche.
Dopo la nostra Consulenza, un’attenta Progettazione ci ha permesso di migliorare la situazione presente con accorgimenti tecnici mirati a mitigare le problematiche presenti nella struttura, effettuando la Posa delle finestre con particolare attenzione.
Finestre a Verona: l’importanza del Controtelaio
Dopo aver tolto ogni dubbio ai proprietari sull’importanza del Controtelaio per i loro infissi, ci siamo concentrati sulla realizzazione ed installazione della cosiddetta “cassamorta” .
La nostra soluzione, prevedeva l’utilizzo di controtelai a Taglio Termico, per impedire la trasmissione e la formazione di umidità e condensa all’interno della loro abitazione.
La mitigazione del Ponte Termico dei serramenti, ovvero la trasmissione di calore verso l’esterno con le relative problematiche che ne conseguono, è stata la nostra prerogativa per far ottenere ad Emanuele ed Eleonora un risultato secondo le loro aspettative.
Solamente dopo questi accorgimenti di fondamentale importanza, abbiamo potuto posare le loro finestre.
Hanno scelto i nostri Infissi in Legno, prodotti interamente ed artigianalmente nel nostro laboratorio, dalla materia prima al loro assemblaggio.
I proprietari hanno scelto la verniciatura laccata in tonalità bianca, per ristabilire l’aspetto degli infissi originari.
Finestre a Verona: la casa di Emanuele ed Eleonora
Estetica e funzionalità devono condividere: il risultato finale è stato questo.
La cura dei particolari è un elemento che ci contraddistingue e l’unione di un design classico per gli infissi con il moderno delle maniglie, ha reso il tutto qualcosa di unico.
Il nostro lavoro è stata l’ulteriore valorizzazione di una casa in stile, unica e meritevole di un restauro attento. La sua storia è un valore aggiunto al territorio e merita di essere mantenuta intatta, senza stravolgimenti ma con un occhio attento al risparmio energetico.
Emanuele ed Eleonora hanno fatto una scelta ben precisa: aumentare il loro benessere e della loro famiglia, creando un maggior comfort abitativo con le nostre finestre.
La loro soddisfazione ci ripaga dei nostri sforzi, come puoi leggere nella recensione di Eleonora, che ringrazio vivamente:
Se non vuoi avere problemi od errori di progettazione, affidati a noi ed al Nostro Sistema di Lavoro: eviterai di spendere soldi inutilmente!
Contattaci compilando il Form a fondo pagina o chiamaci allo 045 7085022.