Finestre a Verona: la casa di Laura e Amalia

Per il loro appartamento e la sostituzione delle loro finestre a Verona, Laura e Amalia si sono affidate a noi di Perini Finestre. Per la nostra “qualità e convenienza”?! Non credo proprio…

Per il Nostro Sistema di Lavoro, dove le abbiamo seguite passo passo per fornire loro la Soluzione ideale ai loro problemi di dispersione termica e scadente isolamento dai rumori esterni.

In questo articolo scoprirai come abbiamo svolto tutte le operazioni, per raggiungere i risultati desiderati ed il risultato finale secondo il desiderio delle proprietarie.

Finestre a Verona: la situazione iniziale

L’appartamento di Laura e Amalia si trova al 4° piano di un palazzo degli anni 70′ in provincia di Verona. È stato restaurato in maniera notevole non molto tempo fa, rimodernando gli interni con pregio ma mantenendo le vecchie Finestre in Legno.

Infissi a VeronaSerramenti a Verona 

La conformazione dei serramenti e la loro struttura, non potevano più garantire le prestazioni isolanti adatte ai giorni nostri e la superficie totale di questi infissi causava una notevole dispersione verso l’esterno, facendo lievitare le bollette di Luce e Gas alle stelle.

Per non parlare del rumore urbano proveniente dalla via sottostante, fonte di disturbo costante dato dal traffico.

Per migliorare tutto questo era necessario non solo sostituire gli infissi ma anche i Cassonetti contenenti gli avvolgibili esterni, con dei nuovi altamente isolanti.

La coibentazione di questi ultimi elementi ha migliorato ulteriormente il nostro lavoro.

Infissi a Verona

Finestre a Verona: la Posa e la sua importanza

Una volta tolte le vecchie finestre, abbiamo cercato di mitigare al meglio il Ponte Termico causato dalla soglia passante in marmo, ossia quel flusso termico da una materiale ad una altro e che nel nostro caso, avrebbe porta a spiacevoli inconvenienti.

Finestre a VeronaSe non risolto od almeno migliorato, questo avrebbe causato col passare del tempo la formazione di muffa e condensa nelle vicinanze dei nuovi serramenti, vanificando i nostri sforzi.

Utilizzando un apposito macchinario ed inserendo del materiale isolante dove necessario in ogni Foro Finestra, saremmo stati pronti per l’installazione vera e propria dei nuovi serramenti di Laura e Amalia.

Infissi a verona

La nostra formazione professionale, mia come Posatore qualificato di 4° livello (ossia il massimo grado ottenibile per l’installazione corretta delle finestre dove la maggioranza dei miei colleghi si ferma al 3°) ma soprattutto di mio fratello Ivan come Consulente Passive House, ci hanno consentito di operare al meglio.

Perché la Posa Corretta dei tuoi Serramenti è fondamentale se vuoi ottenere un reale beneficio per te e per la tua famiglia, senza buttare i soldi con improbabili venditori di fumo che nemmeno la considerano!

Abbiamo sempre utilizzato i moderni materiali di Posa garantiti dagli Enti Specializzati, come nastri autoespandenti, barriere al vapore, guaine protettive ecc…

Finestre a Verona

Finestre a Verona: il risultato finale

Come potrai vedere nelle foto seguenti, abbiamo mantenuto la conformazione degli infissi esistenti (colore, aperture ecc…) aumentando la superficie vetrata dei singoli elementi, così da permettere un maggior ingresso di luce naturale dall’esterno.

Finestre a Verona

Finestre a Verona

Serramenti a Verona

Finestre a Verona: in conclusione

È stato un lavoro notevole quello fatto in questa casa che ci ha entusiasmati! Perché la passione che ci mettiamo ogni giorno è evidente in quello che realizziamo e la soddisfazione di Amalia ne è la prova:

Recensioni Perini Finestre

 

Un serramento di ultima generazione, può cambiare radicalmente la qualità della vita, tua e di chi sta vicino.

Certo, lo dico anche nel nostro interesse che vendiamo ed installiamo infissi da ormai 30 anni, ma ci sono alcuni dati oggettivi su cui volevo farti riflettere e che riguardano unicamente il tuo interesse.

Proverò a sintetizzare in 5 punti, le motivazioni principali che rendono il cambio delle vecchie finestre una scelta intelligente:

1. Sicurezza

E’ un aspetto che purtroppo occupa sempre più spazio nella cronaca locale. Accade ogni giorno e spetta a noi diminuire il rischio grazie a serramenti nuovi, progettati con tecnologie anti effrazione.

Significa sciegliere telai, chiusure e strutture rinforzate, progettate per la tua sicurezza.

A questo contribuisce enormemente una posa qualificata.

Quindi cambiare i tuoi vecchi serramenti con dei nuovi, contribuisce a rendere la tua vita e quella della tua famiglia più sicura da subito.

2. Risparmio energetico

Porte e finestre sono il punto debole per l’isolamento termico di un’abitazione.

Serramenti vecchi e usurati equivalgono a una spesa maggiore per riscaldare la tua casa d’inverno e per rinfrescarla d’estate.

Questo si traduce in un beneficio economico immediato: meno soldi per i tuoi consumi di luce e gas e più comfort tra le mura di casa.

3. Benessere

Una sicurezza maggiore e un risparmio energetico contribuiscono al tuo benessere, ma anche dei serramenti efficienti e perfettamente funzionanti sono elementi che contribuiscono in egual misura.

Ogni giorno vediamo esempi reali di serramenti mal funzionanti che diventano un vero incubo nella vita quotidiana delle persone.

Se ti è capitato di subire anche un piccolo malfunzionamento di una delle tue finestre sai di cosa parlo.

Al contrario serramenti che funzionano alla perfezione eliminano ogni forma di stress o perdita di tempo.

Sì, perché chiamare il manutentore ogni volta che c’è un problema equivale a tempo perso e stress accumulato.

Anche l’isolamento acustico garantito da finestre di ultima generazione si traduce in benessere immediato.

 

 

4. Rivalutazione della tua casa

Sì, degli infissi nuovi aumentano il valore reale e percepito della tua casa.

C’è poco da fare, lo vediamo ogni giorno lavorando sul campo.

Sai qual è una delle prime cose che le Imprese si assicurano di cambiare? Porte e finestre.

Forse non devi cambiare casa, forse non ti interessa, ma è sicuramente un bene sapere che una scelta intelligente per la tua vita (qualità della vita e benessere) si traduce anche in una valutazione economica migliore della tua abitazione.

5. Incentivi

Ho messo per ultimo questo aspetto, perché non credo che il cambio dei serramenti debba essere motivato dall’occasione o dallo “sconto imperdibile”.

Per questo motivo prima di una valutazione economica cerco di comprendere le reali esigenze del cliente.

È però vero che se per te è il momento di cambiare le finestre di casa, una detrazione del 50% non può che farti comodo e questa è la detrazione fiscale di cui puoi beneficiare sostituendo i tuoi serramenti oggi.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.