Fregature…e come evitarle

La foto è sconcertante: sembra un monito che ricorda ogni giorno, al proprietario dell’abitazione, la fregatura che ha subìto per aver risparmiato poche centinaia di euro!

Non ci sono parole per questo “capolavoro”, tranne le imprecazioni di chi ha pagato per avere un risultato finale così.

Portoni sezionali a Bosco Chiesanuova

Calcola che un portone di questo tipo e dimensioni, generalmente costa qualche migliaio di euro e che in teoria MAI dovrebbe ridursi in quello stato. Certo, esiste il logoramento dagli agenti esterni, ma questo inizia ad intaccare la superficie solamente dopo parecchi anni!

La pellicola di rivestimento dei pannelli che compongono le sezioni del portone, è a brandelli e lascia intravedere l’alluminio della struttura. Esiste, secondo te, un modo per riportare il portone alle condizioni iniziali? NO!

E se mai esistesse, alla fine della fiera potrebbe costare tanto come ri-acquistare un sezionale nuovo. Ha senso spendere ulteriori soldi, quando, a suo tempo, potevamo evitare di affidarli a “professionisti improvvisati” o “venditori dell’anno”? 

Magari lo sventurato (lo chiameremo con un nome di fantasia: Mario), si è fidato del fabbro sotto casa che dopo aver passato anni a fare corrimano e balconi in ferro battuto, si è scoperto venditore di soluzione anche per il suo garage. E magari propone pure finestre in alluminio e pvc. 

Portoni sezionali a Bosco Chiesanuova

Mario lo conosce da una vita, si fida di Roberto (altro nome di fantasia) quando dice che non serve spendere tanto come scritto nel preventivo del serramentista specializzato. Cosa ci vuole ad assemblare un portone così e scegliere un modello più “economico”!

<< La foto è sconcertante: sembra un monito che ricorda ogni giorno, al proprietario dell’abitazione, la fregatura che ha subìto per aver risparmiato poche centinaia di euro! >>

Così Roberto ha fatto risparmiare qualche soldo a Mario ma non gli ha detto che magari il portone in questione non era garantito e “forse” non era nemmeno a norma. Nel beneficio del dubbio, passa qualche tempo ed i primi segni di cedimento della pellicola iniziano a vedersi.

Roberto non risponde e Mario non sa dove sbattere la testa: il danno è fatto e se lo deve tenere. A nulla servono le telefonate fatte per poter risolvere il problema. Gli anni passano ed il portone è ancora lì: il resto è storia.

Portoni sezionali a Bosco Chiesanuova

Mario e tutte quelle persone che si sono trovate in questa situazione, hanno capito troppo tardi che il facile risparmio e la “fiducia nel vicino di casa” non portano da nessuna parte. Venditori improvvisati cercheranno sempre di venderti qualcosa ad ogni costo ma sta a te non cadere nelle loro trappole.

E come?! 

Informandoti, in principio, sulle qualità professionali e tecniche dell’azienda a cui vorrai affidare i tuoi lavori. Valutando le recensioni verbali ed online di questa ditta, riuscirai a capire se veramente farà al caso tuo. Se poi riuscirai a toccare con mano anche dei lavori eseguiti da questa azienda, sarà ancora meglio.

Noi di Perini Finestre possiamo essere la risposta alle tue problematiche.

Contattaci nel form che troverai qui sotto se è tua intenzione installare un portone del garage nuovo o tutto quello che concerne le finestre ed i sistemi oscuranti di casa tua.

Lascia i tuoi dati o scarica la nostra “Guida all’acquisto” compilando il Form che trovi in alto a destra: troverai preziosi consigli nella scelta delle tue nuove finestre.

 

 

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.