Il mio Blog Perini Finestre: un utile strumento per aiutarti a scegliere

L’ 80% delle persone, con le quali entro in contatto, non sanno praticamente nulla su Porte e Finestre.

Non ne faccio loro una colpa.

Sostituire una finestra non è una necessità a breve tempo: nella vita di una persona, nel caso viva sempre nella stessa abitazione, acquistare dei nuovi serramenti è un’azione che si ripete al massimo un paio di volte.

E’ normale non avere nozioni su un argomento “statico” come gli infissi e ci si informa solamente nel momento di bisogno, utilizzando tutti i canali che possono aiutarci in questa ricerca.

Internet, riviste specializzate, Fiere o semplicemente il “vicino di casa”, possono fornire tutti quei dati utili per saperne di più e nel minor tempo possibile.

Ma sono un’arma a doppio taglio perché non danno la sicurezza di ciò che stiamo leggendo, sulla veridicità delle fonti dalle quali provengono quelle informazioni.

Ognuno tira l’acqua al suo mulino, nel senso che sul Web troveremo il sito di un’azienda che vende “le migliori finestre al minor prezzo”; sulle riviste, gli articoli saranno finanziati dalle stesse ditte che propongono i loro prodotti in quel giornale.

Stessa cosa per le Fiere; non parliamo poi del vicino di casa, il quale non perderà occasione per descrivere le sue nuove finestre come il “miglior acquisto possibile e della migliore qualità in assoluto!”.

Il mio Blog Perini Finestre: informazioni importanti per non farti commettere errori

Per questo ho iniziato a scrivere articoli per il mio Blog Perini Finestre, voglio fornirti tutte le mie conoscenze sul lavoro che amo e la passione che ci metto ogni giorno per darti la soluzione adatta alle tue problematiche.

Sono un artigiano e conosco ogni fase di progettazione e creazione di una finestra.

Non parlo solamente del prodotto finito ma soprattutto di quello che viene prima della scelta del modello o la finitura.

Voglio farti capire cosa intendo per il nostro “sistema finestra” partendo dal controtelaio, l’elemento a cui verrà ancorato il tuo serramento che, se non installato correttamente, può causare molti problemi come è successo a due nostri clienti.

Si erano fidati di un venditore di finestre della zona ed il “disastro” che aveva causato loro, era dovuto principalmente alla modalità di posa del serramento, scorretta e non in linea con le esigenze termo-acustiche di adesso.

Non farti commettere i loro stessi errori è la mia priorità, facendoti capire che il prezzo più basso non è sinonimo di qualità e risparmio e che dietro “un’offerta irripetibile mai vista prima” si nasconde una grossa fregatura.

Il mio Blog Perini Finestre: la trasparenza che ci contraddistingue

Il Nostro Sistema di Lavoro si basa sulla trasparenza e sulla correttezza verso te che ti rivolgi a noi, per una consulenza o per un preventivo.

Non il semplice prodotto in sé ma tutte le fasi che possono portarci a trovare la soluzione giusta per te: dalle tipologie di finestre ai sistemi oscuranti, dalla porta d’ingresso di casa tua fino al garage, senza dimenticare le porte interne ed i complementi d’arredo adatti a valorizzare la tua dimensione domestica.

Il Mio Blog è uno strumento sempre a tua disposizione, facile da consultare e scritto con un linguaggio semplice, anche trattando argomenti più specifici come i ponti termici, l’importanza del vetro nelle tue finestre e quanto può farti risparmiare sulle bollette la coibentazione nei cassonetti delle tapparelle.

In ogni articolo troverai il nostro metodo di lavoro e contattandoci, capiremo se potrà nascere una collaborazione tra noi.

Verremo di persona a casa tua perché senza una nostra consulenza, non potremo esserti di aiuto e fornirti la giusta soluzione.

Formazione, trasparenza ed innovazione.

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento