Inferriate a Verona: la sicurezza per la tua famiglia

Installare delle inferriate a Verona è fondamentale per garantire la sicurezza per la tua famiglia.

Inferriate a Verona

E’ la prima pagina del quotidiano di qualche mese fa ed è significativa per i tempi che stiamo vivendo. L’aumento dei furti negli ultimi anni è salito in modo esponenziale e non risparmia nessuno.

La sicurezza dei tuoi cari deve essere una prerogativa fondamentale e non può essere trascurata.

Cosa puoi fare allora?

Inferriate a Verona: la sicurezza per la tua famiglia

Per aumentare la tua sicurezza domestica, sicuramente un’ottima soluzione è quella di installare delle inferriate apribili in corrispondenza dei tuoi serramenti.

Cosa sono le inferriate apribili?

Le inferriate di sicurezza apribili sono composte da un telaio che verrà fissato al tuo muro con idonei sistemi di fissaggio ed una o più ante mobili incernierate su questo profilo.

Sulle ante mobile, a loro volta, verrà alloggiata una serratura per chiudere l’elemento.

Inferriate a Verona

Come per i Portoncini blindati (altro elemento fondamentale per garantire un livello di sicurezza idoneo per la tua casa) anche per le tue inferriate a Verona esiste una classificazione in gradi di sicurezza.

Questa classificazione è data dal tempo necessario (attraverso oggetti o semplicemente con la forza fisica del malvivente) in cui le nostre grate possono essere aperte.

Inferriate a Verona: la sicurezza per la tua famiglia

LE CLASSI DI SICUREZZA 

La classe 1 è quella che contraddistingue la capacità, da parte dell’infisso, di resistere a dei tentativi di effrazione condotti tramite la semplice forza fisica.

Le inferriate appartenenti alla classe 2 sono in grado di resistere ad effrazioni eseguite utilizzando attrezzi semplici quali cacciaviti, tubi e seghetti per un tempo di 3 minuti.

Le inferriate della classe 3 sanno invece resistere per 5 minuti a tentativi di effrazione condotti, oltre che con gli strumenti indicati in precedenza, anche con un cacciavite, un trapano manuale od un piede di porco.

Le inferriate appartenenti alla classe 4 sono in grado di resistere per 10 minuti a tentativi di effrazione condotti con scalpelli, seghe, accette e trapani portatili a batteria.

Le inferriate corrispondenti alla classe 5 sono in grado di resistere per 15 minuti a dei tentativi di effrazione condotti utilizzando, in aggiunta agli strumenti menzionati in precedenza, seghetti e mole da taglio per metalli.

Infine i modelli della classe 6 sanno fronteggiare per ben 20 minuti tentativi di effrazione eseguiti con strumenti elettrici di alta potenza come possono essere ad esempio mole da taglio o trapani elettrici molto potenti.

Inferriate a Verona

Inferriate a Verona: la sicurezza per la tua famiglia

Le Classi di Sicurezza per gli edifici civili vanno dalla 2 alla 4: per una classe 5 o 6 si tende l’utilizzo per costruzioni blindate ed edifici militari.

<< A meno tu non viva nel caveau di una banca o voglia ad ogni costo difendere il tuo feudo, le classi di resitenza dalla 2 alla 4 vanno più che bene per garantirti la dovuta sicurezza! >>

Dovrai affidarti a personale competente in materia che ti assicuri la posa corretta delle tue inferriate, adeguatamente certificate CE e prodotte da aziende specializzate nella loro realizzazione.

Stessa cosa col fabbro sotto casa: non metto in discussione l’abilità artigianale ma questi gradi di sicurezza vengono assegnati ad ogni soluzione in commercio, SOLAMENTE dopo accurate prove di laboratorio ed il conseguimento della Marcatura CE.

Puoi dedurre tu stesso che il “mastro ferraio” che lavora nello scantinato di casa non potrà offrirti le giuste prestazioni.

Sono io stesso un artigiano e produco finestre in Legno e Legno/Alluminio che hanno superato molteplici prove prestazionali (resistenza allo scasso, al vento, alla pioggia…) in laboratorio per ottenere la Marcatura CE.

Sono requisiti fondamentali che dovrai sempre richiedere per le detrazioni fiscali presenti nel Bonus Sicurezza.

L’installazione delle grate di sicurezza è un ottimo deterrente contro possibili furti: i malintenzionati tendono ad evitare proprio quelle abitazioni dove ve ne è la presenza.

 

Per le tue inferriate a Verona, richiedi una nostra consulenza: solo così potremo dare la soluzione alle tue problematiche.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento