Finestre a Grezzana: la migliore offerta

 Voglio raccontarti una storia che sicuramente farà riflettere.

Mesi fa, la sig.ra Carla ci contattò perchè intendeva sostituire le sue vecchie finestre. Era stanca di sentire spifferi ed asciugare ogni mattina le gocce di condensa sul davanzale.

Dopo un breve colloquio telefonico, in cui espresse tutte le sue problematiche, decidemmo il giorno in cui avremmo fatto un sopralluogo nella sua casa.
Francesca abitava in un vecchio appartamento nel comune di Grezzana, al terzo piano di una palazzina dei primi anni 70′. Le finestre erano in legno, di quegli anni, ormai “consumate” dalle intemperie e che non svolgevano più il loro ruolo principale: isolare dagli agenti esterni.

Finestre a Grezzana

Dopo aver spiegato a Carla il nostro modo di lavorare, ovvero la corretta posa delle nuove finestre al fine di ottenere la miglior soluzione pe

Avremmo installato delle nuove finestre in PVC togliendo totalmente quelle vecchie. Anche i controtelai sarebbero stati smurati e sostituiti con dei nuovi di ultima generazione. La posa sarebbe stata eseguita utilizzando nastri autoespandenti, muniti al loro interno di barriere al vapore per evitare il formarsi di muffa e condensa, successivi all’installazione delle nuove finestre. Insomma, i presupposti per fare bene c’erano tutti…

Ma una cosa giocava a nostro sfavore: il prezzo.

Alla consegna del preventivo, dopo aver rimarcato nuovamente la necessità di fare una riqualificazione totale di tutto il foro finestra, gli occhi di Carla caddero sul costo finale dell’opera.

La cifra era importante.

Rimanemmo d’accordo sul risentirci tra qualche settimana.

Finestre a Grezzana

Ci richiamò ed onestamente, disse che era già in possesso anche di un altro preventivo. Nettamente inferiore al nostro. Lei non giustificava il nostro intervento così invasivo ed oneroso. Dopotutto l’altro nostro concorrente, a cui si era rivolta, ribadì l’inutilità di un controtelaio nuovo ed i vecchi sistemi di posa a schiuma e silicone, avrebbero garantito lo stesso risultato finale.

A nulla valsero le nostre obiezioni a riguardo. Non ottenemmo il lavoro e non sentimmo più Carla.

Fino a qualche settimana fa…

Casualmente eravamo nelle vicinanze della sua abitazione, per effettuare un’altra sostituzione di infissi. Vedendoci, chiese cortesemente se potevamo dare un’occhiata alle sue nuove finestre. Controvoglia, logicamente, ci recammo a casa sua e lo “spettacolo” che si presentò davanti ai nostri occhi ci lasciò di sasso.

Condensa e muffa la facevano ancora da padroni, accompagnate anche da infiltrazioni d’acqua dovute ad un isolamento non adeguato!

Lo sguardo di Carla parlava da solo, era stata fregata…

Imbrogliata da chi, con “la migliore offerta”, l’aveva illusa di risolvere tutti i suoi problemi semplicemente cambiando le finestre e non capendo le reali problematiche del suo caso.

Finestre a Grezzana

Alla domanda se si poteva fare qualcosa, rispondemmo che sarebbe stato necessario reinstallare le finestre col nostro sistema di posa, quindi un nuovo costo da sostenere.

Qualche giorno fa abbiamo riqualificato ogni finestra della sig.ra Carla, ma tirando le somme, il costo finale che ha dovuto sostenere sia con le finestre nuove che con la loro corretta installazione da parte nostra, è stato notevolmente più alto di quello che le chiedevamo, noi, all’inizio.

Ora le sue nuove finestre a Grezzana, svolgono adeguatamente il loro compito di isolare dagli agenti esterni.
Vorremmo dirti che “tutto è bene ciò che finisce bene”, ma questa non è una favola ma la triste realtà che ci circonda.

Venditori d’aria fritta e “migliori offerenti” cercheranno sempre il pollo da spennare con la promessa di un lavoro “a regola d’arte al prezzo migliore”.

Con noi questo non accade perche i nostri costanti aggiornamenti in fatto di Posa qualificata e gli sforzi, anche economici, che sosteniamo periodicamente sulla nostra formazione professionale, garantiscono il miglior risultato possibile alle tue problematiche.

Non ti venderemo niente che non ti serva realmente.

Vuoi sostituire le finestre a Grezzana?

Contattaci per qualsiasi chiarimento usando il form a piè pagina o scarica la nostra “Guida all’acquisto”, compilando il form in alto a destra.

 

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.