La posa corretta del serramento e la sua importanza

<< Ho installato, da poco tempo, le finestre nuove in casa ma vedo già muffa e condensa attorno al serramento. Eppure mi avevano assicurato che avevo acquistato il prodotto migliore per le mie esigenze. Cosa posso fare? >>

Sai quante volte ci siamo sentiti rivolgere questa domanda? Queste persone hanno pagato per avere un prodotto eccellente che risolva le loro problematiche e si ritrovano con gli stessi problemi di prima, se non peggiorati. 

Acquistano dei nuovi serramenti per “togliere” spifferi, muffa, umidità e si ritrovano con un pugno di mosche in mano.

Lo sa bene la sig.ra Carla che mesi fa ci contattò per lo stesso problema, come è raccontato nel nostro articolo Finestre a Grezzana: la migliore offerta.

La posa corretta del serramento a Bosco Chiesanuova e la sua importanza.

Si sa, l’investimento da fare per gli infissi della nostra casa richiede qualche sforzo. Del resto, parliamo di sistemi che svolgono una molteplicità di funzioni diverse.

Un buon infisso deve proteggerci dai tentativi di effrazione ma anche garantire la temperatura ideale all’interno dell’abitazione, isolarci dai rumori esterni e, in generale, contribuire alla creazione di un ambiente accogliente e rilassante, dove ci piace tornare la sera dopo una giornata di lavoro.

Per quanto siano di buona qualità, tuttavia, è la posa in opera dei serramenti a renderli davvero eccellenti.

Le case produttrici serramenti, tra cui noi di Perini Finestre, realizzano prodotti via via migliori in fatto di comfort abitativo, resistenti e isolanti.

Quello, però, che garantisce che tali standard siano rispettati, è il lavoro artigianale realizzato con la posa in opera degli infissi.

E’ necessario, quindi, che il montaggio di porte e finestre sia eseguito in modo corretto e con l’ausilio di materiali di prima scelta.

Molti produttori, in questo senso, garantiscono anche una posa in opera dei serramenti certificata, assicurando: isolamento termico, isolamento acustico, efficienza energetica e qualità dei materiali utilizzati nel montaggio.

La posa corretta del serramento a Bosco Chiesanuova e la sua importanza.

La posa in opera degli infissi avviene in 3 fasi principali:

  • Posizionamento
  • Fissaggio
  • Sigillatura

Il posizionamento a taglio termico sul davanzale, la giuntura della spalletta e altri elementi determinano il buon posizionamento dell’infisso.

Un buon fissaggio, in secondo luogo, assicura la sicurezza di porte e finestre ma anche la resistenza nel tempo e la funzionalità.

Infine, la sigillatura è la fase che determina la buona tenuta termica e acustica grazie all’utilizzo di guaine, nastri e schiume apposite. Tali prodotti, inoltre, garantiscono una buona traspirazione del serramento, evitando che si creino muffe.

Scegli la professionalità di un’azienda specializzata per le tue finestre a Bosco Chiesanuova.

Per quanto gli infissi da te scelti rispettino certificazioni e standard tra i più elevati, la posa in opera è responsabile di un buon 70% del lavoro.

Per garantire che quest’ultima sia realizzata a regola d’arte, è necessaria un’attenta e accurata progettazione e il lavoro professionale di esperti del settore.

Noi di Perini Finestre operiamo da oltre 30 anni nel settore degli infissi e, oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti adatti a qualsiasi stile abitativo, siamo specializzati nella posa in opera dei serramenti, affinché il cliente acquisti un prodotto durevole nel tempo, che non necessiterà di essere sostituito dopo pochi anni.

Se hai dubbi sulla posa in opera dei serramenti, o per qualsiasi altro quesito, non esitare a contattarci.

Lascia i tuoi dati o scarica la nostra “Guida all’acquisto” compilando il Form che trovi in alto a destra: troverai preziosi consigli nella scelta delle tue nuove finestre.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento