Le Persiane e gli Scuri in Alluminio a Verona

Per le tue Persiane o Scuri in Alluminio a Verona, dovrai fare attenzione nella tua scelta per non commettere errori!

Immagina la scena: è sabato mattina, ti sei alzato di buon’ora con l’intenzione di eseguire tutte quelle piccole operazioni di manutenzione alle finestre di casa tua e sai bene quanto sia importante mantenerle efficienti nel tempo.

Controlli la corretta movimentazione delle aperture, lubrifichi la ferramenta dove serve, pulisci da polvere e smog l’esterno, detergi i vetri e così via per buona parte della mattinata.

Finiti i serramenti, passi alle Persiane od agli Scuri…

Sono in Legno, incredibile materiale molto utilizzato per la loro costruzione ma che necessita di una manutenzione costante nel tempo. Hanno più di 20 anni, ogni 2/3 ti metti nel tuo garage e dai quattro colpi di pennello per ravvivarli un po’ ma ti sei accorto che ormai la vernice si stacca ed iniziano dei piccoli punti di marcescenza nella parte esterna, zona più soggetta alle intemperie

Manutenzione Scuri in Legno

Si, perché il ruolo principale dei tuoi scuri è quello di isolare la tua finestra dall’esterno, oscurando e proteggendo l’ambiente domestico e questo comporta una maggiore esposizione agli agenti atmosferici e quindi una maggiore usura nel tempo.

Cosa puoi fare?

Rimetterli a nuovo con un corretto restauro eseguito da noicontinuare a scartavetrarli e ridipingerli ad oltranza nel tuo garage oppure optare per la loro sostituzione con delle Persiane o degli Scuri in Alluminio.

Le Persiane e gli Scuri in Alluminio a Verona

Sai bene dai tempi della scuola che l’Alluminio è un metallo dalle eccezionali caratteristiche di leggerezza e resistenza e viene utilizzato moltissimo per la realizzazione degli infissi, dalle Finestre ai Portoncini d’Ingresso.

Non arrugginisce, non si altera nel tempo e soprattutto NON RICHIEDE MANUTENZIONE!

Calcola quanto tempo risparmierai e quanti soldi ti terrai in tasca installando una Persiana in alluminio: non dovrai più preoccuparti di noiose riverniciature e restauri.

In questo articolo, ti descriverò le tipologie ed i modelli più utilizzati di Persiane e Scuri in Alluminio, al fine di non farti commettere errori nella tua scelta e fare un investimento duraturo nel tempo.

Le Persiane e gli Scuri in Alluminio a Verona

Partiamo con la classica Persiana a stecche inclinate, tipica della parte storica di Verona: riprende per filo e per segno le caratteristiche delle vecchie Persiane in Legno e rispetta i vincoli estetici imposti dai Beni culturali.

Persiane e Scuri in alluminio a veronaLe sue lamelle possono essere fisse oppure orientabili, al fine di garantirti la giusta illuminazione ed un notevole effetto estetico.

Questo invece è lo Scuro a doghe, verticali od orizzontali: adatto in ogni ambiente della nostra provincia, riprende fedelmente le caratteristiche delle tue persiane in legno.

Può avere doghe verticali all’esterno ed orizzontali all’interno come il modello “alla romanina” presente in molte zone della nostra provincia.

Persiane e Scuri in Alluminio a Verona

Proseguiamo con il modello di Scuro intelaiato, storicamente tipico delle zone montane e personalizzabile in base alle esigenze di progettazione tecnica della sua struttura.

La sua specchiatura interna conferisce quel sapore rustico alla struttura, mantenendone l’aspetto moderno

Una variante dello Scuro intelaiato, è senz’altro la Persiana a specchiatura diamantata

E’ lo scuro tipico di tutto l’arco Alpino, realizzato con le caratteristiche specchiature bugnate nelle quali si incastonano perfettamente i pannelli isolati in doppia lamiera di alluminio.

Persiane e Scuri in Alluminio a Verona

Menzione particolare richiedono gli Scuretti, ideali per ottimizzare lo spazio esterno alla tua finestra ed essere meno invasivi con la loro presenza sulla facciata di casa tua. Sono personalizzabili ed adattabili alle tue esigenze specifiche.

Spesso, sono ancorati alla parete mediante un telaio perimetrale che assicura loro un ulteriore livello di robustezza, viste le dimensioni ridotte di spessore.

Tutto questo che hai appena letto è solamente un’infarinatura sulle molteplici soluzioni che noi di Perini Finestre possiamo darti: per una consulenza specifica, ti consiglio di contattarci sul Form dedicato.

Analizzeremo la tua situazione e ti consiglieremo per ottenere un risultato secondo le tue aspettative.

Ricorda che se è tua intenzione sostituire le tue Persiane od i tuoi Scuri con dei nuovi in Alluminio, potremo farti usufruire di un notevole Sconto in Fattura!

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.