Finestre in Lessinia

Mai come in Lessinia, il legno rappresenta il legame indissolubile tra l’uomo e l’ambiente. E’ un rapporto che dura da secoli, silenzioso ed imperturbabile dal passare del tempo. Un materiale unico, vivo, che ti sorprende ogni volta.

E’ la cornice perfetta all’incanto del luogo.

Finestre in Lessinia

Chiunque può farsi “imprigionare” in paesaggi magici ed unici, levigati dall’azione del tempo e modificati anche dall’uomo. Su un’altura o nascoste in un avvallamento, possiamo trovare le costruzioni tipiche del luogo: le malghe.

Utilizzate sin dal Medio Evo per la pastorizia e le varie attività di produzione casearia, hanno avuto un periodo di parziale abbandono ed inutilizzo nel secolo scorso. Per poi riprendere l’antico splendore nei primi anni 2000, con la loro riqualificazione ad ambienti per la ristorazione.

Finestre in Lessinia

Grazie alla passione ed agli investimenti dei proprietari, ora possiamo ammirare questi capolavori del restauro. Tutto è stato fatto nel rispetto assoluto della parte estetica ed alla tradizione è stata unita l’evoluzione tecnologica nelle costruzioni.

Isolamento termico e risparmio energetico hanno preso piede anche a 1500 m s.l.m, con una nuova consapevolezza: una migliore qualità della vita.

Perché non applicare gli stessi principi realizzativi di una casa anche ad un rifugio in montagna?

Finestre in Lessinia

Quindi, per un giusto isolamento termico, oltre al cappotto e le varie migliorie necessarie, dobbiamo installare le finestre idonee. Devono abbinare, oltre le  prestazioni isolanti, qualità estetiche eccezionali per potersi immergere perfettamente nell’ambiente.

Come puoi vedere l’interno di Malga Broletto (vicino Bocca di Selva), le nostre finestre in legno di Larice lamellare incorniciano le tipiche feritoie della sala da pranzo. Mentre la foto iniziale all’articolo evidenzia la perfetta integrazione della scala, dal disegno ultra-moderno, alla classicità del rivestimento in legno. 

Il proprietario si è rivolto a noi perché voleva una risposta qualificata alle sue esigenze.

L’importanza e la qualità del risultato finale non potevano finire nelle mani di qualche nostro “collega” improvvisato.

Si è informato, ha “toccato con mano” dei nostri precedenti lavori ed ha constatato che solo noi potevamo offrirgli la garanzia di un lavoro ben fatto, grazie anche agli aggiornamenti costanti nel nostro Sistema di Lavoro.

Finestre in Lessinia

In questo contesto, i serramenti in legno erano d’obbligo per non “turbare” l’armonia estetica. 

Noi di Perini Finestre daremo risposte alle tue esigenze e ti consiglieremo la migliore soluzione, dal tipo di finestra (sia essa in legno, legno-alluminio o pvc) ai complementi d’arredo progettati per te.

Lascia i tuoi dati o scarica la nostra “Guida all’acquisto” compilando il Form che trovi in alto a destra: troverai preziosi consigli nella scelta delle tue nuove finestre.

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

2 commenti su “Finestre in Lessinia”

  1. Buongiorno. Sto ristrutturando un appartamento ad Erbezzo e volevo sapere gentilmente tempistiche per avere infissi in legno sia “normali” che blindati rc3 (entrambi per sfruttare bonus risparmio energetico in dieci anni). Grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.