Porte a Verona: quali scegliere?

Le Porte Interne della tua casa a Verona, sono lo specchio del tuo modo di essere.

Rappresentano il tuo gusto estetico, la tua capacità nell’abbinare elementi unici nell’arredamento circostante.

Nulla deve essere lasciato al caso: un consiglio sbagliato, una scelta frettolosa o peggio il voler risparmiare ad ogni costo, vanificano i tuoi sforzi economici e rendono mediocre il risultato finale.

Lo so, ti stai già chiedendo quale porta scegliere e se corri il rischio di buttare i tuoi soldi affidandoti a personale inesperto: al giorno d’oggi te la possono fornire il muratore, l’idraulico e pure l’elettricista…

Basta andare in qualche discount e lasciarsi ammaliare da porte “bellissime a basso prezzo”! 

Con poco più di 100 euro, puoi avere il modello preferito di tua moglie e farla contenta: lei è felice e tu hai risparmiato.

Cosa vuoi di più?! 

<< Ti chiedo: qual’è il prezzo che tu dai ad una porta? >>

Se la tua risposta è la stessa che troveresti in qualsiasi Brico Center, forse è il caso smetta di andare avanti con la lettura di questo mio articolo perché non troveresti nulla che potrebbe esserti di aiuto nella scelta delle tue nuove porte.

In caso contrario, voglio darti alcune informazioni che potrebbero tornarti utili.

Porte a Verona: quali scegliere?

Innanzitutto voglio darti un elenco delle tipologie di porte che noi di Perini Finestre possiamo fornirti, elencandotene le caratteristiche basilari:

  • Porte in Legno Massello: sono le più costose tra le varie categorie proprio perché vengono realizzate in legno massiccio pregiato (Rovere, Frassino, Noce Nazionale, Noce Americano…). Sono una soluzione nel caso tu voglia un prodotto unico e di pregio, dandoti quel senso di artigianalità personalizzata secondo i tuoi gusti e desideri.

  • Porte in legno: vengono intese le porte con un rivestimento di impiallacciatura di legno nobile (Rovere, Faggio, Noce Nazionale…). L’impiallacciatura è un sottile strato di legno di circa 2 mm che riveste l’intero pannello, nobilitandolo. La duttilità del foglio di legno, lo rende adatto ad ogni configurazione estetica, ottenendo risultati notevoli.

  • Porte laccate: tipologia che si presta ad ogni tipo di finitura perché le tonalità di colore sono pressoché illimitate. Sul pannello liscio possiamo ottenere inoltre delle incisioni per dare infinite conformazioni geometriche. Un must assoluto è la possibilità di arricchirle addirittura con stampe digitali. Sono la soluzione ideale se sei un cliente esigente e si posizionano nella fascia medio-alta come prezzo.

  • Porte in laminato: la soluzione più economica ma non per questo di bassa qualità. Come per le porte impiallacciate, al pannello viene incollato un foglio di Laminato plastico ad imitazione del legno o con finiture particolari non ottenibili con altre tipologie. Hanno preso una notevole fetta di mercato negli ultimi anni sia per il prezzo contenuto che per le loro infinite combinazioni estetiche.

  • Porte in PVC: adatte per quegli ambienti aperti al pubblico (WC, Ospedali, Uffici…) che richiedono una notevole resistenza meccanica agli agenti esterni, come il loro utilizzo quotidiano ad opera di molte persone ed i prodotti per l’igiene utilizzati dalle imprese di pulizia. Come per le porte in laminato, quelle in PVC possono essere fornite in molteplici soluzioni di colore e disegno.

 

Porte a Verona: quali scegliere?

In conclusione, qual’è la porta adatta a te?

Senza una consulenza a casa tua mi è difficile darti la soluzione ideale.

Hai visto le tipologie che noi di Perini Finestre possiamo fornirti. Siano esse in Legno Massiccio o Laminato (<< tralasciando le porte in PVC, a meno tu non viva direttamente in ufficio o in qualche ospedale! >>), devono rispondere alle tue necessità estetiche, pratiche ed economiche.

Le tue nuove porte devono durare almeno 20 anni, mantenendo pressoché inalterate le loro caratteristiche prestazionali e se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, forse hai capito che i Saldi di Fine Stagione non sono il Sistema di Lavoro che appartiene alla nostra azienda!

Lo dico nel tuo interesse per non trovarti in situazioni del genere:

Questo è il risultato dopo qualche mese, di un signore che ha acquistato le sue porte in qualche Discount a basso costo.

Non aveva accettato il nostro Preventivo perché troppo alto secondo le sue aspettative!

Ricorda: le tue Porte Interne a Verona sono un investimento che deve durare nel tempo, non buttare i tuoi soldi!  

A te la scelta!

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.