Non solo Finestre! Silvia, per la sua casa a Verona si è affidata a noi per le sue Porte nuove e per il suo Arredamento.
Esattamente come ho appena scritto, noi di Perini Finestre ci occupiamo anche dell’installazione delle Porte e dei tuoi Complementi d’arredo personalizzati per la tua casa.
Silvia si è rivolta a noi proprio per questo.
Nasciamo artigiani con mio padre Giorgio, falegname da oltre 50 anni, coniugando l’utilità delle nostre soluzioni al design più moderno e ragionato.
Porte ed arredamento a Verona
Applicando il Nostro Sistema di Lavoro alle esigenze e desideri di Silvia, siamo riusciti a soddisfare le sue prerogative e realizzare qualcosa di unico seguendo le sue specifiche indicazioni.
I vari step per raggiungere questo obiettivo sono stati questi:
CONSULENZA
Senza conoscerla di persona e senza vedere il contesto dove voleva venissero installate le sue nuove porte ed i suoi complementi d’arredo, per me sarebbe stato impossibile fornirle la giusta attenzione.
E’ stata mia prerogativa trovare la miglior soluzione possibile alle sue esigenze ma anche capire se esisteva la possibilità di lavorare assieme.
PROGETTAZIONE
La fase successiva alla mia Consulenza, ha compreso la progettazione di ogni particolare tecnico e costruttivo.
In base alla sua situazione attuale ed alle esigenze , ho fornito a Silvia la soluzione idonea ad ottenere il miglior risultato.
Il materiale di cui sarebbero state prodotte le sue porte, le tecniche di posa specifiche ed i particolari estetici dei complementi d’arredo non sono mai stati lasciati al caso.
Un quadro completo su come sarebbe stato effettuato il lavoro in casa sua, senza sorprese.
POSA
Terza fase, la più importante.
Non c’entra la tipologia od il materiale che hai scelto: anche la miglior porta, se installata male, può diminuire sensibilmente le sue prestazioni e crearti parecchi problemi futuri.
Utilizzando le tecniche di posa aggiornate agli standard odierni, abbiamo garantito che questo non avvenisse.
Siamo entrati nella casa di Silvia e l’abbiamo lasciata come l’avevamo trovata.
Teli, tappeti e quant’altro hanno evitato di trasformare la sua abitazione in un cantiere da incubo dove la polvere avrebbe regnato sovrana, creando disagio e stress per lei.
Porte ed arredamento a Verona
Per le sue nuove porte, Silvia voleva riprendere lo stile e la finitura di quelle già presenti: laccatura bianca su legno di Pino, con un effetto “spazzolato” per risaltare ancor più la venatura di questa essenza.
A completamento, Silvia ha voluto “proseguire” l’effetto venato, con l’intonaco della parete ed ottenendo così un incredibile effetto estetico.
Le altre porte nelle varie stanze, donano luminosità grazie alla verniciatura laccata bianca.
Da menzionare, la porta del bagno: abbiamo dovuto risolvere un problema dovuto al poco spazio disponibile per l’apertura, con una tipologia di porta molto particolare.
Una porta rototraslante permette di ottimizzare gli spazi d’ingombro di essa stessa.
Porte ed arredamento a Verona
Oltre le porte, come anticipato all’inizio, Silvia voleva delle soluzioni per utilizzare lo spazio nella sua abitazione.
Le nicchie risultanti dalla suddivisione delle stanze, sono state utilizzate per riporci degli armadi a muro con una colorazione ed un design sviluppati per non turbare l’armonia dell’ambiente domestico circostante.
Come ogni corridoio, anche quello presente nella casa di Silvia doveva essere “progettato” per poter sfruttare al meglio tutta la parete esistente.
Una libreria a giorno particolare ma progettata con geometrie semplici
che dal disegno virtuale di mio fratello Ivan passa alla realtà e diventa così
Porte ed arredamento a Verona: la soddisfazione di Silvia
Dalla scelta delle porte interne, la loro tipologia e finitura fino al design dei complementi d’arredo, tutto è stato concepito e realizzato secondo le indicazioni ed il desiderio di Silvia.