Porte ed Arredamento a Verona: la casa di Silvia

Non solo Finestre! Silvia, per la sua casa a Verona si è affidata a noi per le sue Porte nuove e per il suo Arredamento.

Esattamente come ho appena scritto, noi di Perini Finestre ci occupiamo anche dell’installazione delle Porte e dei tuoi Complementi d’arredo personalizzati per la tua casa.

Silvia si è rivolta a noi proprio per questo.

Nasciamo artigiani con mio padre Giorgio, falegname da oltre 50 anni, coniugando l’utilità delle nostre soluzioni al design più moderno e ragionato.

Porte ed arredamento a Verona

Applicando il Nostro Sistema di Lavoro alle esigenze e desideri di Silvia, siamo riusciti a soddisfare le sue prerogative e realizzare qualcosa di unico seguendo le sue specifiche indicazioni.

I vari step per raggiungere questo obiettivo sono stati questi:

CONSULENZA

Senza conoscerla di persona e senza vedere il contesto dove voleva venissero installate le sue nuove porte ed i suoi complementi d’arredo, per me sarebbe stato impossibile fornirle la giusta attenzione.

E’ stata mia prerogativa trovare la miglior soluzione possibile alle sue esigenze ma anche capire se esisteva la possibilità di lavorare assieme.

PROGETTAZIONE

La fase successiva alla mia Consulenza, ha compreso la progettazione di ogni particolare tecnico e costruttivo.

In base alla sua situazione attuale ed alle esigenze , ho fornito a Silvia la soluzione idonea ad ottenere il miglior risultato.

Il materiale di cui sarebbero state prodotte le sue porte, le tecniche di posa specifiche ed i particolari estetici dei complementi d’arredo non sono mai stati lasciati al caso.

Un quadro completo su come sarebbe stato effettuato il lavoro in casa sua, senza sorprese.

POSA

Terza fase, la più importante.

Non c’entra la tipologia od il materiale che hai scelto: anche la miglior porta, se installata male, può diminuire sensibilmente le sue prestazioni e crearti parecchi problemi futuri.

Utilizzando le tecniche di posa aggiornate agli standard odierni, abbiamo garantito che questo non avvenisse.

Siamo entrati nella casa di Silvia e l’abbiamo lasciata come l’avevamo trovata.

Teli, tappeti e quant’altro hanno evitato di trasformare la sua abitazione in un cantiere da incubo dove la polvere avrebbe regnato sovrana, creando disagio e stress per lei.

Perini Finestre

Porte ed arredamento a Verona

Per le sue nuove porte, Silvia voleva riprendere lo stile e la finitura di quelle già presenti: laccatura bianca su legno di Pino, con un effetto “spazzolato” per risaltare ancor più la venatura di questa essenza.

Porta in Pino spazzolato laccato

A completamento, Silvia ha voluto “proseguire” l’effetto venato, con l’intonaco della parete ed ottenendo così un incredibile effetto estetico.

Le altre porte nelle varie stanze, donano luminosità grazie alla verniciatura laccata bianca.

Porte in Pino spazzolato laccato

Porta in Pino spazzolato laccato

Da menzionare, la porta del bagno: abbiamo dovuto risolvere un problema dovuto al poco spazio disponibile per l’apertura, con una tipologia di porta molto particolare.

Una porta rototraslante permette di ottimizzare gli spazi d’ingombro di essa stessa.

Porta Rototraslante in Pino spazzolato bianco

Porte ed arredamento a Verona

Oltre le porte, come anticipato all’inizio, Silvia voleva delle soluzioni per utilizzare lo spazio nella sua abitazione.

Le nicchie risultanti dalla suddivisione delle stanze, sono state utilizzate per riporci degli armadi a muro con una colorazione ed un design sviluppati per non turbare l’armonia dell’ambiente domestico circostante.

Armadio a muro bianco avorio

Armadio a nicchia laccato bianco  

Come ogni corridoio, anche  quello presente nella casa di Silvia doveva essere “progettato” per poter sfruttare al meglio tutta la parete esistente.

Una libreria a giorno particolare ma progettata con geometrie sempliciLIBRERIA DESIGN MODERNO

che dal disegno virtuale di mio fratello Ivan passa alla realtà e diventa così

Porte ed arredamento a Verona

Porte ed arredamento a Verona: la soddisfazione di Silvia

Dalla scelta delle porte interne, la loro tipologia e finitura fino al design dei complementi d’arredo, tutto è stato concepito e realizzato secondo le indicazioni ed il desiderio di Silvia.

La sua soddisfazione è anche la nostra:

recensioni Perini Finestre

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento