Rifugio Malga Moscarda: le nostre finestre, il tuo benessere

Il Rifugio Malga Moscarda è un luogo magico dove le nostre finestre contribuiscono a darti comfort e benessere.

La Lessinia è una terra unica, ricca di Storia e tradizioni che si tramandano nei secoli, dove la bellezza mozzafiato del paesaggio regala emozioni ogni volta diverse.

E’ una “dolce fuga” dalla città, dove lo stress e le tue preoccupazioni quotidiane lasciano posto alla tranquillità ed ai lenti ritmi di questo altopiano.

Nei pressi di Bocca di Selva, sorge la costruzione di Malga Moscarda. Già dal nome puoi capire a quale funzione era adibito questo edificio, una delle poche fonti remunerative per le popolazioni locali: i prodotti caseari derivati dal latte.

Costruita nei primi anni dell’ 800′, rappresenta al meglio la tipica conformazione architettonica degli edifici di queste altitudini ed il fascino che suscita nell’osservatore è sorprendente.

Rifugio Malga Moscarda: tradizione e modernità

Le politiche attuate dalle nostre istituzioni in questi ultimi anni, hanno portato al recupero ed al restauro di questi edifici storici, al fine di poterli adibire a nuove funzioni come quella della ristorazione.

Riportare a nuova vita Malga Moscarda ha rappresentato una sfida importante per il proprietario ma al tempo stesso ha dato consapevolezza di dover effettuare i lavori di ripristino nel migliore dei modi, seguendo le tecnologie attuali per il massimo risparmio energetico.

Nulla è stato lasciato al caso, ed il risultato estetico e funzionale odierno lo puoi vedere coi tuoi occhi ogni volta tu metta piede al suo interno.

La cura dei particolari è stata preceduta da un’attenta consulenza e progettazione, al fine di poter garantire il massimo comfort per te e per la tua famiglia ogni volta verrai a visitare il Rifugio Malga Moscarda.

Comfort dovuto ad una riqualificazione globale dell’edificio inteso come “involucro” in grado di mantenere caldo in inverno e fresco in estate.

Rifugio Malga Moscarda: le nostre finestre, il tuo benessere

Il massimo isolamento termico, ottenibile mediante il cappotto interno, è stato possibile grazie alle nostre finestre. 

Dopo aver ascoltato attentamente le esigenze del cliente, abbiamo proposto la nostra soluzione alle sue problematiche.

Abbiamo installato dei serramenti in legno di Larice, essenza conosciuta per la sua ottima resistenza agli agenti esterni che per il suo caratteristico color “salmone”, esteticamente molto apprezzato da progettisti e committenti.

Con una sezione maggiorata ed uno spessore importante, la presenza di queste finestre non passa inosservata.

   

Gli infissi sono perfettamente integrati con l’ambiente interno, donando continuità estetica con l’arredamento.

La verniciatura è quasi impercettibile, per togliere il meno possibile la spontaneità e bellezza del legno.

Il lavoro fatto nel Rifugio Malga Moscarda, è la somma di anni svolti ad aggiornarci tecnicamente su tutte le novità riguardanti la Posa del serramento e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro.

La nostra formazione è il frutto di giornate passate in aula ad imparare dai migliori specialisti nel settore degli Infissi, al fine di poter dare la giusta soluzione alle tue necessità. 

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento