Serramenti a Verona: la casa di Gianni e Marvana

Per i loro nuovi serramenti nella loro casa a Verona, Gianni e Marvana si sono affidati a noi.

Alcuni mesi fa, hanno iniziato i lavori per una notevole ristrutturazione del loro appartamento e tra tutte le varie operazioni, non poteva mancare la sostituzione delle loro vecchie finestre con delle nuove.

Perché dei nuovi infissi significano minor consumo di energia per il riscaldamento ed il raffreddamento con conseguenza di bollette meno care!

Per non parlare dell’isolamento acustico, fondamentale nella posizione in cui si trova la loro casa: un borgo di Verona con il conseguente traffico che ne consegue.

Per svolgere quanto da loro richiesto, ci siamo affidati al Nostro Sistema di Lavoro.

E’ lo strumento che consente loro di non avere nessun tipo di problema per aver deciso di affidarsi a noi per l’acquisto dei loro nuovi serramenti e che voglio illustrare se vorrai affidarTI a noi.

Nasce da ore passate a formarci dal punto di vista progettuale ed esecutivo nella nostra professione.

Siamo artigiani, non venditori.

La differenza è sostanziale: non dovremo venderti qualsiasi cosa possibile solamente per far quadrare il nostro bilancio.

Daremo risposte concrete alle tue esigenze, seguendoti passo dopo passo nelle tue scelte

Perché al giorno d’oggi non basta più solamente un campionario con i colori di finitura, la maniglia da scegliere o gli abbinamenti possibili per le tue finestre nuove.

Serve dell’altro.

Perini Finestre

Serramenti a Verona

La Filosofia di Perini Finestre si racchiude in tre punti fondamentali:

• CONSULENZA

• PROGETTAZIONE

• POSA

CONSULENZA

Senza conoscerti di persona e senza vedere il contesto dove vorresti venissero installate le tue nuove finestre, per me sarà impossibile fornirti la giusta attenzione.

Sarà mia prerogativa trovare la miglior soluzione possibile alle tue esigenze ma anche capire se ci sarà la possibilità di lavorare assieme.

Se cerchi solamente una cifra di spesa da confrontare con altri rivenditori, non potrò esserti d’aiuto ed eviteremo di perdere tempo prezioso entrambi.

In caso contrario, toglierò ogni dubbio per te che non fai parte del “mondo degli infissi” ed eviterò di crearti ulteriore confusione, semplificando al massimo particolari tecnico-esecutivi che potrebbero esserti ostili.

Non ti fornirò il classico preventivo con sigle incomprensibili ma un’analisi completa delle problematiche e le relative soluzioni al fine di rendere proficuo il tuo investimento.

Perché acquistare dei nuovi serramenti non è come andare all’Ikea!

Dovranno durare almeno 30 anni e fornirti prestazioni effettive per tutta la durata della loro vita tecnica e lo sforzo economico che farai non sarà cosa da poco.

 

PROGETTAZIONE

La fase successiva alla mia Consulenza, risiederà nella progettazione del tuo “Foro Finestra”: tutto quello che comprende la finestra stessa, eventuali persiane o avvolgibili esterni, zanzariere ed ogni particolare tecnico e costruttivo.

In base alla tua situazione attuale, fornirò la soluzione per darti il miglior risultato ottenibile con l’installazione dei tuoi nuovi infissi.

Il materiale di cui saranno fatti, le tecniche di posa specifiche ed i particolari estetici non saranno lasciati al caso.

Avrai un quadro completo su come verrà effettuato il lavoro in casa tua, senza sorprese.

POSA

Terza fase, la più importante.

Non c’entra la tipologia od il materiale che hai scelto: anche la miglior finestra, se installata male, può diminuire sensibilmente le sue prestazioni e crearti parecchi problemi futuri.

Utilizzando le tecniche di posa aggiornate agli standard odierni, garantiremo che questo non avvenga.

Entreremo in casa tua e faremo il possibile non te ne accorga, lasciandola come l’avevamo trovata.

Teli, tappeti e quant’altro eviteranno di trasformare la tua abitazione in un cantiere da incubo dove la polvere regni sovrana, creando disagio e stress per te e la tua famiglia.

Serramenti ed infissi a Verona

Serramenti a Verona

La situazione iniziale era questa, con le finestre in legno originarie degli anni ’80.

Serramenti a Verona

Puoi capire anche tu non potevano più garantire la sicurezza e l’isolamento necessari per una corretta qualità della vita domestica e seguendo le loro richieste e indicazioni, abbiamo optato per l’installazione di serramenti in PVC.

Il risultato finale…

Serramenti a VeronaSerramenti a Verona

E’ una tipologia di finestra tra le più usate negli ultimi anni perché consente di avere delle prestazioni eccellenti abbinate alla pressoché mancanza di manutenzione nel tempo.

Essendo l’appartamento presente in un condominio, abbiamo rispettato i vincoli estetici per la parte esterna: gli infissi presenti hanno una tinta tendente al NOCE.

Ma all’interno, la scelta di una tonalità BIANCA, ha dato più luce all’ambiente.

Serramenti a Verona

Serramenti a Verona

Gianni e Marvana hanno voluto inserire, a completamento, delle zanzariere in ogni posizione, per proteggersi dagli insetti ed anche dei teli filtranti, ossia dei veri e propri filtri che lasciano passare solo una percentuale della luce solare e creare un ombreggiamento ideale all’interno di ogni stanza.

Serramenti a Verona

Sistemata la situazione dei Serramenti, Gianni e Marvana ci hanno chiesto di proseguire con la sostituzione delle loro Porte Interne: prima erano così…

…per finire così!

Serramenti a Verona

Proseguendo con l’estetica interna alla casa, dopo gli Infissi e le Porte interne, abbiamo ricreato alcune parti dell’arredamento interno.

Si, perché noi di Perini Finestre ci occupiamo anche di Design interno, proponendo soluzioni mirate coi nostri Complementi d’Arredo personalizzati.

Siamo passati da questa situazione…

…a questa.

 

Dall’armadio a parete originario…

Arredamento a Verona

…a quello voluto da Gianni e Marvana!

Arredamento a Verona

 

Serramenti a Verona

In conclusione, hai visto come si svolge la nostra attività e soprattutto come si sviluppa il Nostro Sistema di Lavoro, hai constatato le Soluzioni che possiamo proporti e gli elementi che completeranno la nostra proposta.

Cosa devi fare? Contattarci al Form che trovi qui a fondo pagina e scoprire i Bonus e gli Sconti introdotti dal Governo per riqualificare la tua casa!

Se per caso le mie parole non sono state abbastanza convincenti, fidati della soddisfazione di Marvana, che ringrazio nuovamente!

Perini Daniele

Daniele Perini

Ciao sono Daniele ed assieme a mio fratello Ivan, mi occupo della parte progettuale ed esecutiva di Perini Finestre.
Fin da piccolo, sono stato abituato a sentire il profumo del legno nel laboratorio di mio padre Giorgio. Grazie alla sue abilità artigianali, ho imparato il suo mestiere, coniugandolo al nostro Sistema di Lavoro: Consulenza, Progettazione, Posa.
Questo Blog l’ho creato appositamente per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle Finestre, dandoti preziose informazioni e la giusta soluzione alle tue esigenze

Lascia un commento

Vuoi accedere all’Ecobonus 110% e non sai a chi rivolgerti?

Perini Finestre Verona è al tuo fianco per aiutarti a capire se puoi realmente
accedere al nuovo Super Ecobonus per riqualificare la tua casa.
Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per realizzare i tuoi progetti di

ristrutturazione e riconversione energetica.