Sono solo finestre! Il mio libro per aiutarti nel momento in cui deciderai di sostituire i tuoi serramenti, senza sorprese!
<<Esattamente, sono solo finestre!>>
Immagino la tua faccia sorpresa nell’osservare la foto di questo articolo: c’era realmente bisogno di un tizio che scrivesse un libro su come scegliere i nuovi infissi?
Si! E sai perché?
Il momento storico che stiamo vivendo, dove tutto è alla portata di tutti con click, ha creato una sorta di sovrabbondanza di informazioni su tutto quello che ci circonda.
Se da un lato è una cosa positiva, dall’altro può portarti una mole di nozioni che non sempre potranno tornarti utili.
Così vale anche per il mio mondo, quello della finestra.
Mi presento: sono Daniele Perini di Perini Finestre, piccola realtà artigianale in provincia di Verona fondata da mio padre Giorgio nel 1988 per la produzione di finestre in Legno e Legno/Alluminio.
Con l’entrata prima di mio fratello Ivan ed in seguito della mia in formazione, abbiamo cercato di alzare il livello tecnico e progettuale della nostra proposta non limitandoci alla sola produzione ma anche alla rivendita di ulteriori soluzioni come gli infissi in Alluminio e PVC.
Inoltre, ho passato intere giornate in Corsi di Formazione al fine di ampliare le mie conoscenze professionali ed offrirti la miglior soluzione alle tue problematiche.
Non sono un venditore ma un artigiano.
Significa che non dovrò farti aprire il portafoglio solamente per venderti qualcosa ma consigliarti su cosa realmente necessiti.
Ed è per questo che ho voluto scrivere questa mia Guida.
Voglio darti tutte le informazioni necessarie per non farti perdere tempo e denaro con rivenditori da quattro soldi, i quali vorranno solamente venderti i loro prodotti senza dare la giusta importanza alle tue esigenze.
Ti darò importanti nozioni tecniche per poterti destreggiare e mettere al muro qualsiasi “esperto di infissi” al quale chiederai un preventivo.
Ti svelerò i trucchi del mestiere per capire se ti stanno fregando ed i segreti che nessun serramentista ti vorrà mai dire.
Troverai utili consigli per l’utilizzo quotidiano delle tue finestre e molto ancora.
Il tutto scritto con un linguaggio semplice e diretto, senza tecnicismi incomprensibili e senza annoiarti.